Avvisi
Cantieri e opere pubbliche

Si avvisa che da lunedì 27/07 inizierà il terzo cantiere in pianificazione per l’anno corrente e che prevede opere di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della viabilità pubblica.
Nello specifico le attività riguarderanno il rifacimento del manto bitumoso, riposizionamento a livello stradale dei chiusini di raccolta acque meteoriche e la tracciatura della relativa segnaletica stradale orizzontale. Di seguito le aree e le vie interessate dai lavori:

  • Piazza Dante Alighieri (tutta l’area ivi compresi le zone destinate al parcheggio)
  • Via Alessandro Volta 
  • Via Molinaro
  • Via IV Novembre 
  • Regione Titin (tratta in fronte al ponte della Trinità)

Unitamente ai lavori suddetti verrà migliorata la circolazione dell’incrocio tra le strade di via Rimembranza e via IV Novembre, con apposizione di nuova segnaletica verticale e mini isola per il corretto indirizzo dei flussi veicolari sulle relative carreggiate.
La viabilità nelle aree impattate sarà regolata con circolazione a senso unico alternato tramite movieri (a tale regola fa eccezione via Molinaro che, considerata la ridotta larghezza della carreggiata, rimarrà temporaneamente chiusa).

L’investimento prossimo ai 100.000 €, trova finanziamento promiscuo tra utilizzo di avanzo di amministrazione libero, contributo derivato dalla Legge 18/84 Regione Piemonte e  la legge 30 dicembre 2018, n. 145 comma 139 dell’articolo 1 del Ministero dell'Interno.