Sportello Unico attività produttive (SUAP)

Sportello Unico Attività Produttive 1920x500

Sportello Unico attività produttive (SUAP)

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE

Tutti gli utenti hanno ora, per quanto concerne il rilascio di permessi e autorizzazioni per l'apertura di nuove attività commerciali, per dare il via libera a quelle temporanee (dagli spettacoli viaggianti ai mercatini), per la gestione delle licenze e l’organizzazione e assegnazione dei posteggi del mercato settimanale e delle fiere, nonchè per le istanze legate alle attività produttive all’edilizia, al territorio, all’ambiente, un unico interlocutore: lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP).

Unico punto di accesso per qualsiasi procedimento amministrativo, il SUAP è uno strumento pensato per rendere più semplici e veloci le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze. Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito dedicato.

Si avvisa che ai sensi del D.P.R. 7.09.2010, n. 160 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive” – G.U. 229 del 30.09.2010 i procedimenti concernenti le attività produttive (agricole, commerciali, artigiane, turistiche ed alberghiere, i servizi bancari, finanziari e di telecomunicazione) ed i relativi elaborati tecnici e allegati andranno presentati esclusivamente in modalità telematica allo Sportello Unico Attività Produttive, sul portale raggiungibile all’indirizzo web: www.impresainungiorno.gov.it.

Il Comune di MIAGLIANO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della Camera di Commercio MONTE ROSA LAGHI ALTO PIEMONTE, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

Per accedere allo sportello SUAP del comune di Miagliano :

Data ultima modifica: 20 Dicembre 2023