Area ricarica veicoli elettrici

colonnina ricarica elettrica

La nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici è stata installata in via Veneto (parcheggio fronte fabbrica Lanificio F.lli Botto); l’operazione si è resa possibile grazie all’adesione del Comune di Miagliano a un progetto su scala provinciale creato da Enerbit. L’allacciamento alla rete e l’attivazione definitiva della struttura avverranno nel corso del mese corrente.

In ragione delle condizioni di progetto i costi della struttura, l’installazione, l’allaccio e l’eventuale manutenzione ordinaria/straordinaria che dovesse rendersi necessaria nel tempo, rimangono in carico alla società Be-Charge ( società affidataria del servizio)

 COME EFFETTUARE LA RICARICA

Per effettuare una ricarica alle stazioni di ricarica Be Charge è sufficiente installare e registrarsi sull’App «Be Charge» scaricabile gratuitamente dagli AppStore Google Play e Apple App Store. Attraverso l’App è inoltre possibile visualizzare la mappa di tutte le stazioni di ricarica Be Charge sul territorio, verificare la disponibilità in tempo reale e la tipologia di presa dei vari punti di ricarica, oltre che il prezzo in €/kWh erogato. Il costo della ricarica verrà direttamente addebitato sulla carta di credito associata all’account dell’utente. Se il dispositivo è dotato di navigatore (Google Maps o Mappe di Apple) è inoltre possibile ottenere le istruzioni di guida per raggiungere le singole stazioni di ricarica. Una volta attivata la ricarica è possibile monitorarne l’avanzamento direttamente dall’App. Il call center è sempre disponibile 24/7 al numero 02-87119401.

 NUOVI PARCHEGGI

SI informa che l’Amministrazione, considerato lo spazio occupato dalla nuova struttura e dai relativi stalli dedicati alla ricarica, ha già pianificato un ulteriore intervento finalizzato a recuperare nuovi parcheggi liberi e pubblici. Entro l’anno corrente verrà infatti riqualificata l’area di sosta contigua (parcheggio sito tra inizio tra via Poma e il fianco del canale Roggia) che consentirà di ricavare 3 nuovi posti auto rispetto alla situazione corrente. In tale cantiere sarà altresì prevista l’illuminazione di tutta l’area parcheggio, unitamente a nuovi sistemi di videosorveglianza.

Si ricorda infine che a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria avvenuti nel 2022 e relativi al rifacimento dei piani carrabili relativi alla rampa di accesso e del piano parcheggio siti in fronte all’immobile di edilizia residenziale, sono ora fruibili ulteriori 20 nuovi posti auto (segnaletica verticale già presente, segnaletica orizzontale prevista nel cantiere sopra citato).

Data ultima modifica: 24 Febbraio 2024