Istat - Censimento

Si comunica che il 2 ottobre 2023 ha avuto inizio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall'Istat - Istituto Nazionale di Statistica.

Il Comune di Miagliano è chiamato a partecipare al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2023, organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento (di seguito PGC) approvato dal Consiglio dell’Istat con deliberazione n. 4/22 del 22 marzo 2022.

Il PGC e tutti i riferimenti normativi che regolano l’indagine sono reperibili al link:

La rilevazione è compresa fra quelle con obbligo di risposta, ed è prevista una sanzione per i soggetti che violano tale obbligo.

La tipologia della rilevazione censuaria che interessa il Comune di Miagliano è esclusivamente DA LISTA, dunque solo parte della popolazione ( famiglie campione ) del comune di Miagliano è chiamata a prendere parte alla rilevazione. I cittadini interessati riceveranno una lettera nominativa a firma del Presidente Istat con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

Dal 2 ottobre 2023 all’11 dicembre 2023 le famiglie possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa o accedendo tramite SPID o CIE. In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, le famiglie possono contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) e procedere con una intervista telefonica, oppure recarsi presso un CCR istituito dal Comune.

Ogni altra informazione in merito potrà essere richiesta:

• allo sportello comunale al seguente numero: 015 2476035
  • consultando il sito dell’ISTAT al seguente link:

Istat.it - Censimento permanente popolazione e abitazioni