News

Il Comune di Miagliano aderisce anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione di Lilt sia con l’iniziativa “COMUNI IN ROSA” illuminando due siti rappresentativi (l’ulivo ornamentale sito piazza Dante e il canale Roggia) sia con l’iniziativa “PANCHINE ROSA”.  In relazione a quest’ultima sono state riqualificate due panchine site in  via IV Novembre tinteggiandole con il tipico colore che contraddistingue la campagna di ottobre, trasformandole quindi in elementi identificativi dedicati alle donne.

Sono piccoli gesti a cui ogni anno la nostra Amministrazione aderisce con favore, ma di grande valore perché concorrono ad aumentare la consapevolezza delle donne su questa tematica, stimolando nel contempo la prevenzione.

In foto rappresentanza della comunità Miaglianese in quota rosa: da sinistra Carola Cattaneo (dipendente Comunale), Cinzia Baldi (Assesssore Comunale), Fiorella Michelatti e Rosalma Farucci (Gruppo Volontari Civici Comunali) e Chiara Triacca (Pro Loco) e Désirée Bruna (Oratorio) .

Panchine Rosa - Lilt