Cantieri e opere pubbliche

Dosso P.za Martiri

In data 9 gennaio verrà avviato il cantiere per la realizzazione di dosso stradale artificiale con annesso passaggio pedonale, in prossimità dell'entrata dell'asilo nido intercomunale; in ragione di tale intervento la circolazione veicolare sarà inibita nel tratto compreso tra piazza Martiri della Libertà all'altezza del civico n. 8 e via IV Novembre all'altezza del civico n.2. La conclusione dei lavori è stimata per giovedì 19 gennaio.Non è prevista l'interdizione all'utilizzo dei parcheggi sulla medesima piazza.

L'operazione, finalizzata a migliorare la sicurezza dei pedoni nell'attraversamento della carreggiata, è un intervento facente parte del V cantiere 2022

Il dosso sarà realizzato con materiali in armonia con il contesto urbano della piazza comunale e più specificatamente con cubetti in sienite e in botticino bianco.