Cimitero di Miagliano - ala storica ristrutturata

E' terminato il cantiere di ristrutturazione straordinaria nel Cimitero del Comune di Miagliano che ridona una nuova ed attesa immagine alla struttura. Dopo circa due anni dal crollo di quota parte del corpo loculi, pertinente all’area storica, erano infatti partiti i lavori di messa in sicurezza e ricostruzione del manufatto; l’occasione è stata colta per programmare anche una serie di interventi manutentivi correlati e finalizzati a riportare il giusto decoro al Campo Santo.

Un’operazione complessivamente importante che ha visto un impegno finanziario prossimo ai 150.000€ e che, in un primo tempo, ha permesso di ricostruire un nuovo corpo loculi armonizzato con il resto della struttura, proseguendo poi con numerosi interventi che hanno portato alla completa rigenerazione dell’area.

Il Comune ha infatti provveduto ad ulteriori operazioni di isolamento delle coperture nella sezione nuova, al rifacimento degli intonaci ammalorati, alla sostituzione delle vetrate, al risanamento interno ed illuminazione della Cappella, finendo poi con la completa tinteggiatura dell’ala storica.

In corso d'anno seguiranno altri interventi minori che perfezioneranno quanto già ad oggi fatto.