CANTIERE ASFALTI

Nel mese corrente sono state finalizzate altre piccole opere di completamento relative al rinnovamento degli asfalti e della segnaletica stradale che fanno seguito al primo cantiere 2023 e dei precedenti due completati rispettivamente a giugno e agosto 2022; di seguito sintetizzati gli interventi:

• rifacimento manto bitumoso: parcheggio cimitero (oltre a rimessa in quota dei chiusini per la raccolta delle acque meteoriche) e isola parcheggio dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici
  • rifacimento segnaletica stradale orizzontale: oltre le due aree sopra citate, via Poma, via Padre Greggio e gli stalli/parcheggio siti in slargo Bertodano.

L'investimento corrente ha impegnato un importo prossimo ai 15.000€ e finanziato con avanzo di amministrazione.

Continua l’opera progressiva di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità comunale: in questo ambito e nell'ultimo biennio sono stati effettuati  investimenti per circa 300.000€, consentendo di riportare a nuovo stato più del 50% delle tratte stradali comunali.