Materna: Mensa e Servizi di Pre/Post Scuola

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA D'INFANZIA

​​​​​​COSTO

il servizio a domanda individuale di refezione scolastica prevede un costo del pasto di € 5,00 (come annualmente deliberato dalla Giunta comunale). I Genitori degli alunni possono acquistare presso gli uffici comunali i blocchetti buoni mensa, ciascuno formato da n. 10 buoni, per un valore del blocchetto di € 50,00. E’ ammesso l’acquisto di più blocchetti interi.

• COME PAGARE
  1. presso gli uffici comunali tramite servizio POS (pagamento BANCOMAT o CARTA DI CREDITO)
  2. tramite bonifico bancario (Comune di Miagliano IBAN:IT 06 Q 06085 10316000040001328 - nella causale inserire n.buoni e nominativo dell'alunno)
  3. online tramite PagoPA

-> INDICAZIONI SPECIFICHE PER IL PAGAMENTO con PagoPA <-

Accedi a PagoPA cliccando qui
Nella sezione DATI PAGAMENTO
1. clicca su PAGAMENTO SPONTANEO e seleziona il servizio “SERVIZIO MENSA SCUOLA MATERNA”
2. campo causale indicare il nominativo del figlio e il numero dei buoni pasto che si desidera acquistare (solo multipli di 10)
3. campo importo indicare il valore corrispondente ai buoni che si intende acquistare (ex. se si indicano 10 buoni inserire 50€, 20buoni inserire 100€...)
Nella sezione DATI DEBITORE
compilare i campi relativi al soggetto che effettua il pagamento

Una volta compilati tutti i campi verrà creato un Codice Avviso di Pagamento (IUV) con l’importo indicato in precedenza. Successivamente avrete la possibilità di effettuare direttamente il pagamento online (con carta di credito o debito, home banking o apposite app sullo smartphone) oppure tramite canali fisici (si potrà infatti anche stampare un modello di pagamento che potrà essere pagato presso sportelli bancari, circuito Sisal / Lottomatica, sportelli Poste Italiane).
    Post pagamento e consegnando la quietanza di pagamento presso gli uffici comunali potranno essere ritirati i buoni

RICHIESTA CERTIFICAZIONE SPESE SOSTENUTE PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Le famiglie che, nel corso dell'anno, hanno sostenuto spese per la mensa scolastica per figli a carico, possono dichiararle nel proprio 730 o Dichiarazione dei Redditi e detrarre il 19%. Per richiedere l'attestazione delle spese sostenute è possibile scaricare il modulo sotto allegato, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e farlo pervenire al Comune con una delle seguenti modalità:

Si ricorda di indicare sempre, nella domanda, l'indirizzo mail al quale dovrà essere inoltrata l'attestazione od il recapito telefonico al quale essere contattati per concordare un appuntamento per il ritiro della stessa.

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

Per la scuola d'Infanzia il Comune eroga il servizio di pre e post scuola. Tale servizio, dal 2020, è erogato gratuitamente.

ATTENZIONE: il servizio pre/post scuola è sospeso per l'anno scolastico 2022-2023

Data ultima modifica: 13 Settembre 2022